Al giorno d’oggi i clienti sono sempre più coscienti dell’importanza che rivestono tutti gli aspetti relazionati con la qualità e la garanzia, esigendo che i loro fornitori impegnino a pieno nell’integrazione e nello sviluppo dei loro processi, installazioni, prodotti e servizi.
Solaria ha portato a termine l’implementazione di un sistema di gestione di qualità in base ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004, ottenendo così i certificati per detti Sistemi dalla ditta SGS ICS Ibérica, S.A., ente debitamente accreditato da ENAC (Ente Nazionale di Accreditamento).
Questo modello di gestione, vincolato alla sua politica di qualità, è presente in tutti i livelli dell’impresa e permette un miglioramento continuo dei processi di produzione di cellule e moduli solari fotovoltaici e di captatori solari termici.
Per ottenere questi livelli di qualità è necessario, e così lo ritiene la Direzione, il massimo grado di impegno e di collaborazione tra i diversi dipartimenti e le persone che appartengono all’impresa, incoraggiando sempre la comunicazione sia livello interno sia a livello esterno.
Tutti i moduli di Solaria vengono sottoposti ai più rigorosi vengono sviluppati controlli, sia prima che durante e dopo il processo di fabbricazione:
Tutti i moduli fotovoltaici Solaria dispongono della dichiarazione di conformità CE (Direttiva CE 2004/108/CE in materia di compatibilità elettromagnetica e Direttiva 2006/95/CE in materia di bassa tensione). Dispongono inoltre delle certificazioni IEC 61215:2005, IEC 617301 e IEC 61730-2:2004 e Sicurezza Elettrica Classe II emesse da TUV NORD. Le prove condotte sui pannelli fotovoltaici Solaria e sulle quali si basano le certificazioni citate sono state svolte dalla fondazione CENER-CIEMAT. Il Centro Nacional de Energías Renovables (CENER) è un centro tecnologico specializzato nella ricerca applicata, nello sviluppo e nella promozione delle energie rinnovabili. Dispone di un'elevata qualifica e di un riconosciuto prestigio nazionale e internazionale. Le sue attività vengono svolte con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dell'educazione e della scienza, del Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (CIEMAT) e del Ministero dell'industria, del turismo e del commercio.
Il rendimento dei collettori termosolari Solaria è stato anch'esso testato e certificato dal CENER. I pannelli termosolari Solaria hanno inoltre ottenuto il certificato di omologazione del Ministero dell'industria, del turismo e del commercio spagnolo che permette, ai sensi della normativa vigente, che i clienti si avvalgano di sovvenzioni pubbliche quando installano il prodotto termosolare dell'azienda.
Come riconoscimento al suo contributo al settore e della sua qualità di impresa leader del settore per le soluzioni fotovoltaiche e termiche, la società è stata condecorata con numerosi riconoscimenti e premi.
Scarica Politica della Qualità e Ambiente Scarica Quality Certificates
Copyright © 2008 | Tutti i diritti riservati |