Qualita Moduli Fotovoltaic Termici | Solaria

Solar Energy in azione

Qualità

Solaria ha portato a termine l´implementazione di un Sistema di Gestione Integrato in base ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e OSHAS 18001:2007, ottenendo così i certificati per detti Sistemi dalla ditta SGS ICS Ibérica, S.A., ente debitamente accreditato da ENAC (Ente Nazionale di Accreditamento).

Tutti i moduli di Solaria vengono sottoposti ai più rigorosi controlli, prima, durante e dopo il processo di fabbricazione:

Controlli prima della fabbricazione: mediante ispezioni automatizzate sui materiali forniti a Solaria, vengono effettuati controlli di qualità con i quali l'azienda punta a garantire la qualità delle materie prime che ottiene dai fornitori esterni.

Durante la fabbricazione: mediante verifiche automatizzate e ispezioni visive, vengono eseguiti controlli di qualità attraverso i quali l'azienda massimizza l'efficienza delle linee di produzione eliminando qualsiasi materiale non appena ne venga rilevato un possibile difetto.

Controlli dopo la fabbricazione: mediante strumenti di simulazione e più di 30 ispezioni visive, vengono effettuati controlli di qualità tramite i quali l'azienda punta a garantire la massima qualità dei moduli e a rilevare qualsiasi difetto nei materiali e/o nel processo di fabbricazione del prodotto. Al termine del processo produttivo dei moduli fotovoltaici, un team di ispettori di qualità esegue la verifica finale su tutti i moduli fabbricati. L'equipe controlla anche le buone condizioni dell'imballaggio nel quale i moduli sono immagazzinati nel centro logistico.

Tutti i moduli fotovoltaici Solaria dispongono della dichiarazione di conformità CE (Direttiva CE 2004/108/CE in materia di compatibilità elettromagnetica e Direttiva 2006/95/CE in materia di bassa tensione). Dispongono inoltre delle certificazioni IEC 61215:2005, IEC 61701 e IEC 61730-2:2004 e Sicurezza Elettrica Classe II emesse da TUV NORD. Le prove condotte sui pannelli fotovoltaici Solaria e sulle quali si basano le certificazioni citate sono state svolte nel Centro Nacional de Energías Renovables (CENER) con il patrocinio del Ministero dell'educazione e della scienza, del Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (CIEMAT).

Scarica Politica della Qualità e Ambiente Scarica Quality Certificates

Scarica European Production Certificate Consorcio Remedia per il ricicllo dei moduli fotovoltaicia fine vita

image 1
image 2
image 3

Copyright © 2014