Enrique Díaz Tejeiro, Presidente di Solaria e Arturo Díaz Tejeiro, membro del Consiglio di amministrazione, hanno annunciato l'acquisizione dello 0,28% del capitale azionario totale della società, per un investimento totale di 460.000 euro. L'acquisizione, realizzata nell'osservanza delle norme aziendali in materia di operazioni azionarie, si è conclusa nel mese di giugno. La transazione è stata resa nota alla commissione spagnola del mercato dei valori (CNMV) il 14 e il 21 giugno.
Enrique Díaz Tejeiro ha dichiarato che l'acquisizione è stata decisa in ragione delle brillanti prospettive di Solaria nell'attuale "periodo di crisi" per le aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili. "Riponiamo piena fiducia in Solaria quale fonte di valore affidabile nel medio e lungo termine. Il suo prezzo attuale non corrisponde al suo valore effettivo che, siamo certi, verrà presto debitamente riconosciuto", ha aggiunto.
Da parte sua, Arturo Díaz Tejeiro ha evidenziato la solida posizione della società sui mercati internazionali. "Gli ultimi contratti sottoscritti in Europa e America mostrano chiaramente l'espansione e lo sviluppo del settore fotovoltaico all'estero e sono il risultato delle ottime prestazioni e della crescente importanza di Solaria su scala mondiale", ha dichiarato.
Copyright © 2008 | Tutti i diritti riservati |