Responsabilita Sociale Aziendale Rsa | Solaria

Solar Energy in azione

Responsabilità sociale aziendale (RSA)

Attualmente il Pianeta si trova ad affrontare una delle sue più grandi sfide, il cambiamento climatico, che è già una realtà che influisce molto negativamente sulla nostra economia globale, la salute e il benessere e, cosa ancora più inquietante, su quello delle generazioni future. Allo stesso modo, il sovraffollamento attuale ha due principali conseguenze negative: la mancanza di risorse energetiche ed il degrado ambientale.

Solaria crede che la lotta contro queste due realtà sia possibile ed una delle soluzioni principali passa per le energie rinnovabili, che sono una valida alternativa per alleviare gli effetti del cambiamento climatico e promuovere l'accesso a un'energia più pulita per tutta la popolazione. In particolare, il solare fotovoltaico può essere integrato secondo metodi ecologicamente sostenibili nel nostro quotidiano e presenta il maggior potenziale di sviluppo rispetto ad altre energie alternative.

Sulla base di questa convinzione, Solaria già da tempo agisce utilizzando i nostri cinque sensi per rendere l'energia solare un’energia più redditizia. Attraverso il nostro forte investimento in R + D + I e il nostro sforzo di fornire prodotti più efficienti e affidabili, contribuiamo in maniera determinante a far divenire l'energia Solare un'alternativa sostenibile sempre più redditizia, competitiva ed accessibile. Questo è il nostro modo di contribuire per l'ambiente e la società, pur avendo cura degli investimenti dei nostri azionisti e cercando di massimizzare la loro redditività.

Grazie ai nostri impianti di proprietà per più di 45 MW, evitiamo l'emissione di circa 24 tonnellate di CO2, equivalente alla fornitura di energia elettrica necessaria per circa 17.000 abitazioni, con il fine di rendere questa energia disponibile per tutti. Inoltre, Solaria compie un ulteriore passo avanti offrendo pari opportunità di accesso occupazionale alla nostra Azienda e basando le nostre assunzioni sulla ricerca di talento, professionalità e innovazione, cosa che ci permette di crescere insieme e migliorare la nostra competitività.

RSA
RSA
RSA
RSA

Copyright © 2014